Così fan tutti

Michael Dibdin

Passigli Narrativa

Traduzione di Luca Merlini

Anno :2003

Pagine :320

Prezzo :15,50€

ISBN :978-88-368-0743-7



Il libro:
Inviato a comandare un modesto distaccamento di polizia portuale a Napoli e come al solito in disgrazia, Aurelio Zen crede di aver trovato un’oasi di ‘dolce far niente’. Ma l’apparizione di un presunto gruppo terroristico che fa scomparire le figure più eminenti della corruzione politico-economica della città scompiglia la vita di Zen.
Il taglio, l’incalzare delle vicende, e soprattutto la rappresentazione di Napoli fanno di questo romanzo un episodio particolarmente felice della celebre serie di Aurelio Zen, con i suoi intrecci incredibili fino all’immancabile finale nel quale le intricate vicende si sciolgono in una girandola di colpi di scena.

L'autore:
Nato in Inghilterra e residente negli Stati Uniti, Michael Dibdin ha abitato a lungo in Italia. È autore di una serie di thrillers incentrati sul personaggio di Aurelio Zen, poliziotto italiano scettico e disincantato, che ha conosciuto un enorme successo in tutto il mondo. Publicato da editori di grande letteratura quali Faber & Faber in Inghilterra, Calmann-Lèvy in Francia, Random House negli Stati Uniti, Michael Dibdin è oggi uno degli autori più amati dal pubblico internazionale. E' morto nel 2007.
Della serie di Aurelio Zen la Passigli Editori ha pubblicato Laguna morta, ambientato a Venezia, Vendetta d’annata, che si svolge nelle Langhe piemontesi, Cabala ambientato a Roma e Nido di Topi a Perugia, e Pioggia di sangue in Sicilia.