IN LIBRERIA DA APRILE

Costituzione: quale riforma?

AA.VV.

I Libri di Astrid

Questo piccolo libro, prodotto della riflessione collegiale di molti dei più autorevoli costituzio-nalisti italiani, non si limita ad un’analisi critica del progetto del Governo. Delinea anche un progetto di riforma alternativo, basato sull’esperienza delle democrazie europee.

IN LIBRERIA DA APRILE

I principi nel nuovo codice dei contratti pubblici

AA.VV.

Percorsi e Prospettive

Atti del convegno “I principi nel codice dei contratti pubblici” (Firenze, 14 aprile 2023). Scritti di Gabriele Carlotti, Fabio Cintioli, Barbara Marchetti, Giuseppe Morbidelli, Giulio Napolitano, Claudio Maria Oriolo.

novità

Normalizzazione della politica monetaria

AA.VV.

Percorsi e Prospettive

Questa raccolta di saggi esamina i molti aspetti sollevati dalla “normalizzazione” della politica monetaria, ovvero il passaggio da un prolungato periodo di stimoli quantitativi e di tassi di interesse negativi a un orientamento opposto.

Novità

Industria dello spazio

AA.VV.

I Libri di Astrid

Atti del Convegno Astrid 7 febbraio 2023

Novità

Il calcolo ad alte prestazioni

AA.VV.

I Libri di Astrid

Atti del Convegno Astrid 31 maggio 2022

Novità

Industria dei microchip

AA.VV.

I Libri di Astrid

Atti del Convegno Astrid 19 gennaio 2022

Novità

Industria dei cavi sottomarini

AA.VV.

I Libri di Astrid

Atti del Convegno Astrid 25 ottobre 2021

Nuova Edizione

I gatti lo sapranno

AA. VV.

Passigli Poesia

Un’esauriente antologia di testi dedicati al gatto, presenza così comune eppure sempre così enigmatica nelle nostre case…

Novità

Il sedicente partito

AA.VV.

Fuori collana

Il PD ha compiuto nell’autunno 2019 dodici anni di esistenza, ma il bilancio non entusiasma iscritti ed elettori. Riossigenarlo è una causa persa? Le molteplici riflessioni che questo volume propone si misurano con questo genere di interrogativi.

Novità

Energia sostenibile

AA. VV.

I Libri di Astrid

Il sistema energetico ha imboccato la via di una trasformazione epocale. […] Astrid ha preparato questo documento di osservazioni e proposte per contribuire alla redazione finale del piano italiano, e anche alle scelte europee.