Nido di topi

Michael Dibdin

Passigli Narrativa

Traduzione di Luca Merlini

Anno :2001

Pagine :336

Prezzo :15,50€

ISBN :978-88-368-0703-1



Il libro:
Caduto in disgrazia presso i suoi superiori, e ridotto al rango di funzionario amministrativo, Aurelio Zen, per mancanza di altre alternative, è richiamato al servizio attivo e inviato a Perugia per indagare sul sequestro di un importante e potente industriale. Sia i suoi colleghi che la famiglia del rapito non sembrano gradire la presenza di Zen in città, che si trova a dover combattere su più fronti – la famiglia della vittima, gli altri poliziotti, un magistrato che sembra volerlo utilizzare per i suoi scopi, un omicidio che contribuisce a metterlo in difficoltà… - in un ambiente segnato non solo da omertà ed ostilità, ma anche da antichi rancori e trame recenti che lo fanno apparire un vero e proprio nido di topi.

L'autore:
Nato in Inghilterra e residente negli Stati Uniti, Michael Dibdin ha abitato a lungo in Italia. È autore di una serie di thrillers incentrati sul personaggio di Aurelio Zen, poliziotto italiano scettico e disincantato, che ha conosciuto un enorme successo in tutto il mondo. Publicato da editori di grande letteratura quali Faber & Faber in Inghilterra, Calmann-Lèvy in Francia, Random House negli Stati Uniti, Michael Dibdin è oggi uno degli autori più amati dal pubblico internazionale. E' morto nel 2007.
Della serie di Aurelio Zen la Passigli Editori ha pubblicato Laguna morta ambientato a Venezia, Vendetta d’annata che si svolge nelle Langhe piemontesi, Cabala ambientato a Roma, Così fan tutti a Napoli, e Pioggia di sangue in Sicilia.