Vendetta d’annata

Michael Dibdin

Passigli Narrativa

Traduzione di Chiara Gabutti e Chicca Dubini

Anno :2000

Pagine :320

Prezzo :14,50€

ISBN :978-88-368-0815-1



Il libro:
Dopo il grande successo di pubblico e di critica incontrato dalle indagini di Aurelio Zen, poliziotto scettico e disincantato, nato dalla penna di Michael Dibdin, la Passigli Editori pubblica la seconda edizione di Vendetta d’annata, ambientato in Piemonte, nelle Langhe, terra di grandi vini e scure passioni.
Nei pressi di Alba è stato selvaggiamente ucciso ed evirato il produttore di uno dei migliori Barbaresco. Accusato del delitto è il suo unico figlio.
Zen deve lottare per introdursi nel mondo chiuso delle grandi dinastie dei produttori di vino i cui segreti durano da secoli, e gli odi, le invidie, le vendette si trasmettono di generazione in generazione. E ancor più dovrà lottare per venire a capo di questo delitto, che affonda le sue radici in un remoto passato, sono alla imprevedibile e sconcertante soluzione.

L'autore:
Nato in Inghilterra e residente negli Stati Uniti, Michael Dibdin ha abitato a lungo in Italia. È autore di una serie di thrillers incentrati sul personaggio di Aurelio Zen, poliziotto italiano scettico e disincantato, che ha conosciuto un enorme successo in tutto il mondo. Publicato da editori di grande letteratura quali Faber & Faber in Inghilterra, Calmann-Lèvy in Francia, Random House negli Stati Uniti, Michael Dibdin è oggi uno degli autori più amati dal pubblico internazionale. E' morto nel 2007.
Della serie di Aurelio Zen la Passigli Editori ha pubblicato Laguna morta ambientato a Venezia, Cabala ambientato a Roma, Nido di Topi a Perugia, Così fan tutti a Napoli, e Pioggia di sangue in Sicilia.