Nuova Edizione Ampliata

Il ritorno di Gustav Mahler

Stefan Zweig

Le Occasioni

Sette racconti musicali straordinari sugli idoli di Zweig: Georg Friedrich Haendel, Richard Wagner, Gustav Mahler, Ferruccio Busoni, Arturo Toscanini, Bruno Walter e Richard Strauss.

Nuova Edizione

Viaggio in Russia

Stefan Zweig

Le Occasioni

Lo straordinario resoconto del viaggio in Russia che Zweig fece nel 1928, in occasione del centenario della nascita di Tolstoj. Un viaggio che avveniva a soli dieci anni dalla rivoluzione d’ottobre, e che lo impressionò profondamente.

Nuova Edizione

I miracoli della vita

Stefan Zweig

Le Occasioni

«La nostra vita è guidata da correnti più profonde degli avvenimenti esteriori e un’intensa magia della vita governa i nostri destini, sia che l’azione si svolga ad Anversa durante le guerre di religione, o a Gerusalemme il giorno della Crocifissione».

Novità

Breve viaggio in Brasile

Stefan Zweig

Le Occasioni

Zweig ricostruisce il fascino di un paese che ancora conservava ai suoi occhi una vitalità che l’Europa cupa dei totalitarismi sembrava aver smarrito.

Angoscia

Stefan Zweig

Le Occasioni

Uno straordinario racconto psicologico, nel quale Stefan Zweig mostra tutte le sfumature che animano i sentimenti di una donna adultera

Due amori

Stefan Zweig

Le Occasioni

Due racconti giovanili di Zweig dove la magia della vita governa i destini dei protagonisti.

Sovvertimento dei sensi

Stefan Zweig

Le Occasioni

Tra adulterio e omosessualità, un’analisi della dualità, le ossessioni, i desideri inconfessati e i conflitti interiori dell’animo umano. La passione come forza oscura e irreprimibile.

Ventiquattro ore nella vita di una donna

Stefan Zweig

Le Occasioni

Uno dei racconti più avvincenti e perfetti dello scrittore austriaco. Una profonda riflessione sulla passione, il rimpianto e le età della vita.

Bruciante segreto

Stefan Zweig

Passigli Narrativa

Lo sguardo acuto e partecipe di un narratore d’eccezione nel mondo dell’infanzia. Quattro meravigliose storie dal ‘paese dei bambini’

L’amore di Erika Ewald

Stefan Zweig

La Grande Biblioteca

Una raccolta di quattro racconti giovanili ma che contengono già tutta la capacità di osservazione e una finezza estrema nello “studio di anime”.