Maschere e paradossi

maschere pessoa

Fernando Pessoa

Opere di Pessoa

A cura di Perfecto E. Cuadrado

Anno :1997

Pagine :192, 2ª ed.

Prezzo :12,00€

ISBN :978-88-368-0421-4



Il libro:
«Accorriamo, accorra il lettore più curioso – questo, infine è partito come un invito/incitamento – alla lettura di quest’opera organica e dispersa, una e molteplice, cosmica e esotica, e sarà, saremo, nella condizione di percepire totalmente la lezione di Pessoa, il rischio necessario a cui alludevo all’inizio: imparare a disconoscerci, per poterci ritrovare definitivamente e più profondamente.»
dall’«Invito alla lettura di Fernando Pessoa» di Perfecto E. Cuadrado

L'autore:
La Passigli Editori prosegue la pubblicazione delle opere di Fernando Pessoa (1988-1935), il più grande poeta portoghese del Novecento.
Volumi pubblicati dalla Passigli Editori: Novelle poliziesche, Poesie scelte, Trentacinque sonetti, Le poesie di Alberto Caeiro, Fantasie di interludio. Antologia personale, Messaggio, Il violinista pazzo, L’ora del diavolo, Il banchiere anarchico, Lisbona. Quello che il turista deve vedere.

Il brano:

«Un uomo potrebbe, se possedesse la vera saggezza, godere dell’intero spettacolo del mondo da una sedia, senza saper leggere, senza parlare con nessuno, solo con l’uso dei sensi e con un’anima incapace di essere triste.»