Maria Sole Sanasi d’Arpe, L’incoscienza sensibile – Il Giorno, 17 novembre 2020

‘L’incoscienza sensibile’, il valore della poesia nei giorni difficili della pandemia

 

Milano, 17 novembre 2020 – Attraverso la poesia possiamo guardare al mondo con un filtro realistico e al contempo protetto: perché è un linguaggio che ci spinge in avanti ma con cura; o meglio ci accompagna con la leggiadria della grazia e la potenza dell’energia. Ed è proprio di questi due elementi che si compone la prima raccolta di Maria Sole Sanasi d’Arpe, giovane autrice esordiente de L’incoscienza sensibile, edito da Passigli, la collana fondata dal grande Mario Luzi.

[…]

Per leggere tutto l’articolo: https://www.ilgiorno.it/l-incoscienza-sensibile-il-valore-della-poesia-nei-giorni-difficili-della-pandemia-1.5723685

Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 "Fondo Imprese Creative capo II”