Il gioco della cucina in 100 schede

IN 100 SCHEDE E 100 ACQUERELLI

gioco cucina schede

Emanuela Notarbartolo di Sciara

Il piacere e i giorni

Prefazione di Arrigo Cipriani, illustrazioni di Fiona Corsini

Anno :2011

Pagine :210

Prezzo :22,00€

ISBN :978-88-368-1250-9



Le due aristocratiche autrici di questa raccolta di ricette uniscono ai suggerimenti dei cuochi delle loro famiglie le più tipiche ricette della tradizione della cucina italiana. Come afferma Arrigo Cipriani, proprietario del celebre Harry’s Bar di Venezia, nella sua prefazione, «ho appreso quasi tutto quello che so dai miei clienti. Emanuela Notarbartolo di Sciara dimostra che fare buona cucina è molto più facile che farla complicata»: l’idea de Il gioco della cucina è infatti quella di smitizzare il luogo comune che per preparare piatti di grande riuscita siano necessari grande esperienza e grande lavoro: se questo può essere vero in taluni casi, è altrettanto vero che, per certe ricette, grandi risultati si possono ottenere anche con scarsa esperienza e pochi sforzi.

Il gioco della cucina è impreziosito da deliziosi acquerelli di Fiona Corsini, che illustrano con sapienza e fantasia ogni ricetta.

Con questa raccolta di ricette anche i cuochi meno esperti potranno sorprendere i propri amici e cucinare come un grande chef senza sforzo e divertendosi.

Emanuela Notarbartolo di Sciara è erede di un'antica famiglia siciliana. Dopo aver trascorso molti anni a Firenze, è tornata a Venezia, città della sua giovinezza. Dopo aver lavorato molti anni nel campo della moda, ha iniziato a tenere corsi di cucina in Italia e all'estero, con sempre maggior successo.

Fiona Corsini vive e lavora a Firenze. Attiva per molti anni nella decorazione murale, e in seguito nella moda per la maison Emilio Pucci, dal 2005 si dedica alla pittura. Esegue acquerelli d'interni, giardini e ritratti su commissione. Le sue opere possono essere viste sul sito http://www.artipolis.com/fionacorsini/