«L’architettura è un’arte di frontiera. Solo se si accetta la sfida di farsi contaminare, ha ragione di essere. Altrimenti è roba da salotto.» Renzo Piano. La responsabilità dell’architetto.
Il celebre detective Sherlock Holmes si trova qui alle prese con tre delle sue più famose indagini: “L’avventura del diadema di diamanti”, “I cinque semi d’arancio” e “L’avventura del carbonchio azzurro”.
Altri tre magnifici racconti, in nuova traduzione, tratti da “Le avventure di Sherlock Holmes”: “L’avventura della banda maculata”, “La Lega dei Capelli Rossi”, “Il mistero di Boscombe Valley”
Tre dei migliori racconti, in nuova traduzione, tratti da “Le avventure di Sherlock Holmes”: “Uno scandalo in Boemia”, “L’avventura del pollice dell’ingegnere” e “L’avventura dei Faggi Rossi”.
Dopo il successo de La lampada rossa, i nuovi racconti di medici e medicina che Conan Doyle pubblicò nel 1894, quando l’autore abbandonò la professione medica per dedicarsi interamente alla letteratura.
Una grande occasione per apprezzare un aspetto diverso e sorprendente di un grande scrittore, in grado di riservare al lettore molte piacevoli sorprese…
Questa breve raccolta di tre racconti di Arthur Conan Doyle che rappresentano al meglio i metodi e la figura di Sherlock Holmes, personaggio tra i più famosi dell’intero mondo letterario occidentale.