Novità

Il nostro signor Wrenn

Sinclair Lewis

9788836818600

Passigli Narrativa

In questo suo divertente romanzo, Sinclair Lewis mette a nudo le debolezze umane e le contraddizioni di una società multietnica e tentacolare come era già quella americana nei primi anni del secolo scorso. Nella traduzione e con due saggi di Cesare Pavese.

Novità

Il tiranno e la vestale

Fania Cavaliere

9788836819225

Passigli Narrativa

Quello di Fania Cavaliere non è solo un romanzo su di una intensa figura di donna, ma anche un’analisi avvincente, rivelatrice della realtà dell’antica Roma più di molti saggi storici.

Novità

La confessione di una ragazza

Marcel Proust

9788836819409

Passigli Narrativa

La presente edizione raccoglie tutta la produzione narrativa di Marcel Proust anteriore al suo capolavoro, “Alla ricerca del tempo perduto”.

Novità

Il parco giochi

Franz Werfel

9788836819058

Passigli Narrativa

Il volume raccoglie tutta una serie di racconti di Franz Werfel rimasti inediti o pubblicati su rivista, tutti mai prima d’ora tradotti in italiano.

Novità

Arsène Lupin. L’agenzia Barnett & Co.

Maurice Leblanc

9788836819041

Passigli Narrativa

Arsène Lupin dismette i panni del ladro gentiluomo e indossa quelli dell’arguto e irriverente detective Jim Barnett, alle prese con otto diversi casi apparentemente impossibili da risolvere.

Novità

Cuore rosso

Amy Kellogg

9788836818228

Passigli Narrativa

Sophie, una giovane giornalista americana, si sveglia in una clinica in Crimea dove è stata ricoverata in stato di incoscienza per un grave avvelenamento. Chi voleva ucciderla? E perché? Un roman à clef della Russia moderna scritto da una grande esperta.

Novità

Scherzo di Ferragosto

Arturo Carlo Jemolo

9788836818389

Passigli Narrativa

«È venuto il diavolo e ha tagliato la testa alla mamma»: così comincia questo romanzo breve di Arturo Carlo Jemolo, il grande storico e giurista della cui produzione questo “giallo” costituisce a tutti gli effetti un vero e proprio unicum.

Novità

Le ossa del generale

Maurizio Ferrara

le-ossa-del-generale

Passigli Narrativa

Il romanzo, storico e insieme esotico, conduce il lettore in un’oscura e appassionante vicenda, che spazia dall’Inghilterra vittoriana a Singapore e a Sumatra, negli anni in cui le grandi potenze coloniali si affrontano per il dominio nell’Oceano Indiano.

Novità

Lo studente di medicina

Alessandro Carrera

9788836818075

Passigli Narrativa

Lentamente, un passo dopo l’altro, veniamo a conoscere una storia d’amore e di autosacrificio al di fuori di ogni norma e ragione, talmente forte da bruciare chiunque incontri sulla sua strada.

Novità

Alla fine dell’Impero

Franz Werfel

alla-fine-dellimpero

Passigli Narrativa

Tre racconti del grande scrittore austriaco sulla fine dell’Impero asburgico, il mondo nel quale egli stesso è vissuto e che ricorda con sottile ironia, ma con un affetto incondizionato, nel saggio che apre il volume.