Novità

Le candele dei vivi

Cristina Sparagana

le-candele-dei-vivi

Passigli Poesia

Ogni poesia, quelle ad esempio dedicate alla figlia Chicchi, è un decreto, un decretale sull’amore di madre; e insieme, un’enciclica laica sulle virtù delle donne, su ogni giovane, impaziente amore di figlia…

Novità

Monte Stella

Luigi Fontanella

monte-stella-cop

Passigli Poesia

Il contrasto tra il pallore della smemoratezza, dell’evanescenza, e la vita che sempre prende il sopravvento come una fenice che risorge dalle sue ceneri, rimane una questione portante del libro e di tutta l’opera di Luigi Fontanella.

Novità

In tono minore

Evaristo Seghetta Andreoli

seghetta-andreoli

Passigli Poesia

Quest’ultima raccolta di Evaristo Seghetta Andreoli si presenta articolata in quattro parti perfettamente interagenti nel realizzare l’unicum di una profonda coerenza creativa.

Novità

Quando rasserena

Boris Pasternak

pasternak

Passigli Poesia

Ultima raccolta di uno scrittore che si sta allontanando dal suo stile precedente e orientando verso un’affabilità di dizione e relativa comprensibilità di contenuti.

Novità

Requiem

Rainer Maria Rilke

Di qusto

Passigli Poesia

I quattro requiem si trovano riuniti in questo volume, che offre dunque uno spaccato completo su un tema fondamentale dell’opera del grande poeta praghese…

Novità

Il volo della celebrazione

Claudio Rodríguez

il-volo-della-celebrazione

Passigli Poesia

La quarta raccolta poetica di Claudio Rodríguez conferma la coerenza e la continuità fra le sue opere, ma al tempo stesso la necessità di un’attenta costruzione di ciascuna di esse a partire da una situazione e da esperienze peculiari.

Novità

Poesie d’amore 2005-2018

Valentino Bellucci

poesie-damore

Passigli Poesia

“Poesie d’amore” di Valentino Bellucci è, come annuncia il titolo di questa raccolta, un canzoniere amoroso che si muove tra gioiosa fisicità carnale e appassionante proiezione visionaria.

Novità

Pianti piano

Eliza Macadan

pianti-piano

Passigli Poesia

[…] in una intensa tessitura la Macadan mette in essere l’ordito e la trama delle articolazioni fra l’io e il tu, fra l’io e l’altro, e ciò che rimane di un orizzonte storico brutalmente esploso e ampiamente dissignificato e dissignificante.

Novità

La terra domani

Paolo Carlucci

la-terra-domani

Passigli Poesia

“La terra domani” è insieme dannazione e miraggio, pellegrinaggio visionario in un globo terracqueo che ha bisogno di poesia schietta, nuda e cruda, non più e non solo di giornalismo à la page, massmediatico, spesso infingardo…

Novità

Sui treni del mattino

Boris Pasternak

sui-treni-del-mattino

Passigli Poesia

«[…] Quel che per i contemporanei era evidente e ancora oggi costituisce il nucleo irriducibile dell’opera di Boris Pasternak è una prodigiosa e taumaturgica forza sorgiva che egli riesce a liberare persino nei momenti più bui della storia del suo Paese […]».