Novità

Una Lady Macbeth del distretto di Mtsensk

Nikolaj Leskov

una-lady-macbeth-del-distretto-di-mtsensk

Le Occasioni

Katerina Izmajlova, giovane moglie di un mercante, si innamora di un lavorante del marito. Un amore divorante, che si consuma con la complicità di una natura “incantatrice”, fino all’autodistruzione.

Nuova Edizione

I miracoli della vita

Stefan Zweig

i-miracoli-della-vita

Le Occasioni

«La nostra vita è guidata da correnti più profonde degli avvenimenti esteriori e un’intensa magia della vita governa i nostri destini, sia che l’azione si svolga ad Anversa durante le guerre di religione, o a Gerusalemme il giorno della Crocifissione».

Nuova Edizione

Storie del buon Dio

Rainer Maria Rilke

storie-del-buon-dio

Le Occasioni

Narrate ai grandi perché le ripetano ai bambini, le “Storie del buon Dio” furono la prima delle sue opere in prosa che Rilke non volle disconoscere.

Novità

Il messicano

Jack London

il-messicano

Le Occasioni

I tre racconti qui riuniti – “Il messicano”, “Il beneficio del dubbio” e “La pazzia di John Harned” – offrono al lettore l’occasione di scoprire una vena meno nota, ma per nulla minore, di un grande maestro del narrare.

Novità

Tre avventure di Arsène Lupin

Maurice Leblanc

tre-avventure-di-arsene-lupin

Le Occasioni

Un percorso creativo che va dall’introduzione del grande personaggio, alla dimostrazione del suo carattere generoso di ladro gentiluomo, alla raffigurazione del suo metodo di indagine alla maniera di Sherlock Holmes.

Novità

Addio

Honoré de Balzac

addio

Le Occasioni

Apparso per la prima volta nel 1830, ma rivisto dallo scrittore fino all’ultima edizione del 1846, “Addio” resta tra i racconti più affascinanti eppure meno noti di Balzac.

Novità

Un viaggio a Kyoto

Pierre Loti

un-viaggio-a-kyoto

Le Occasioni

… una serie di istantanee affidate al ritmo del suo linguaggio teso, nervoso, impressionista, ricco del suo senso del particolare, con l’occhio esperto dell’ottimo disegnatore che era.

Novità

Il giovane ricco

Francis Scott Fitzgerald

il-giovane-ricco

Le Occasioni

«… In tutto questo tempo scrisse un solo racconto veramente bello: Il giovane ricco…» (Ernest Hemingway).

Novità

Il mio Stevenson

Fernando Savater

Di qusto

Le Occasioni

“Il mio Stevenson”, dunque, non rappresenta soltanto l’invito alla lettura di uno dei più popolari narratori di tutti i tempi; si tratta di un vero e proprio atto d’amore […].

Novità

Il carattere dei cani

Robert Louis Stevenson

Di qusto

Le Occasioni

Tra questi scritti “giornalistici” spicca per originalità l’acuto e divertente “Il carattere dei cani”, pubblicato per la prima volta su «The English Illustrated Magazine» nel 1883.